lunedì 7 maggio 2012

Il borgo


L'Amiata ci ha affascinato al punto che, una settimana di vacanza è diventata la nostra scelta di vita. Qui sembra il tempo si fermi per farci assaporare meglio i momenti magici passati in vacanza .Così abbiamo ristrutturato un vecchio borgo all'interno del paese dei seccatoi e dei fontanili ed oggi siamo pronti ad iniziare questa bellissima avventura insieme! Vi invitiamo a conoscere e scoprire l'Amiata ed il suo fascino in estate ed in inverno.

Vi mostriamo il nostro Borgo dove siamo lieti di ospitarvi alla scoperta di questa terra vulcanica che rende speciale i suoi frutti (castagne, funghi, frutta antica come le mele cotogne definite anticamente l'oro degli dei, vino Montecucco....). 

Iniziamo quindi con alcune foto scattate da noi che speriamo possano incuriosirvi a tal punto da venire a trovarci nel cuore dell'Amiata!





Il Grottino dell'aperitivo



Il parco

Primavera : si risvegliano i Tulipani che sono tra i primi a sbocciare ogni anno, a volte nelle vicinanze di qualche residuo di neve.Trasmette un senso di confortevole delizia e di intimità, ma è il simbolico dell’amore perfetto (e dell’amante ideale), della fama e della vita eterna. Nell’Impero Ottomano, era sinonimo di ricchezza e di potere: i sultani organizzavano sontuose feste nelle loro corti reali addobbate con lanterne colorate per festeggiare la prima fioritura dei tulipani, esibiti con grande vanto



La casa padronale, l'essiccatoio e la casina

Melo cotogno




Il giardino nel parco


L'ingresso

OTTOBRE: Funghi e Castagne


Il BORGO in Inverno    ......   NEVE soffice e Bianca
Il giardino panoramico ospita gazebo e barbecue

1 commento:

  1. Posto rilassante e fresco, adatto a chi ama "staccare la spina" dalla routine quotidiana. Bellissima la vista sulle colline circostanti e sul comune di S. Fiora. Strategica la posizione per visitare i caratteristici borghi dell'Amiata; per effettuare un'escursione sul monte occorrono solamente trenta minuti.
    L'accoglienza dei proprietari ha reso il nostro soggiorno davvero speciale.
    Alberto e Norma (Cuneo)

    RispondiElimina